DematVr Forum

Forum dedicato allo sviluppo del software Lampschool
Oggi è 31/07/2021, 9:12

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stampa password genitori
MessaggioInviato: 10/10/2015, 18:04 

Iscritto il: 04/10/2015, 21:03
Messaggi: 36
Dove intervenire per modificare i dati, evidenziati dalla freccia, che compaiono nella stampa dei pdf?
Grazie!


Allegati:
Immagine.png
Immagine.png [ 165.1 KiB | Osservato 3524 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stampa password genitori
MessaggioInviato: 10/10/2015, 18:17 

Iscritto il: 06/02/2015, 23:44
Messaggi: 73
coloniasangiuseppe ha scritto:
> Dove intervenire per modificare i dati, evidenziati dalla freccia, che
> compaiono nella stampa dei pdf?
> Grazie!

Nel menù amministratore>Dati e configurazione>Gestisci testi
C'è una funzione che da la possibilità di modificare i testi vari.

_________________
Robert


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stampa password genitori
MessaggioInviato: 10/10/2015, 18:37 

Iscritto il: 04/10/2015, 21:03
Messaggi: 36
Sempre grato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stampa password genitori
MessaggioInviato: 12/10/2015, 16:31 

Iscritto il: 23/09/2015, 14:57
Messaggi: 13
Buongiorno a Voi,
io non riesco a trovare dove andare a inserire i testi per la stampa delle password.
Se vado nel menù che avete indicato, non trovo nessun testo, solo una testata di tabella composta da:
Nome testo Valore Spiegazione Azioni

Come faccio a modificare i testi?

Come faccio a inserire l'immagine di testata?

Grazie infinite


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stampa password genitori
MessaggioInviato: 12/10/2015, 18:37 

Iscritto il: 06/02/2015, 23:44
Messaggi: 73
denis ha scritto:

> Come faccio a inserire l'immagine di testata?
>
> Grazie infinite

Per modificare l'immagine della testata devi caricare un'immagine lato server nella cartella abc che habbia la stessa dimensione e nome.

_________________
Robert


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stampa password genitori
MessaggioInviato: 12/10/2015, 18:47 

Iscritto il: 06/02/2015, 23:44
Messaggi: 73
denis ha scritto:
> Buongiorno a Voi,
> io non riesco a trovare dove andare a inserire i testi per la stampa delle
> password.
> Se vado nel menù che avete indicato, non trovo nessun testo, solo una
> testata di tabella composta da:
> Nome testo Valore Spiegazione Azioni
>
> Come faccio a modificare i testi?
>
> Grazie infinite

Allego l'immagine di modifica i testi (c'è una funzione [passalu1] che da la disponibilità della modifica del testo della password per i genitori):


Allegati:
image.png
image.png [ 275.18 KiB | Osservato 3496 volte ]

_________________
Robert
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stampa password genitori
MessaggioInviato: 14/10/2015, 11:02 

Iscritto il: 23/09/2015, 14:57
Messaggi: 13
Buongiorno, ringrazio per la risposta ma io non ho nessun testo inserito...
non trovo il menu che vedo nello screenshot

Se io entro in dati configurazione -> gestione testi

mi compare una pagina vuota, senza nessuna tabella.

Grazie

Denis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stampa password genitori
MessaggioInviato: 14/10/2015, 12:53 

Iscritto il: 06/02/2015, 23:44
Messaggi: 73
denis ha scritto:
> Buongiorno, ringrazio per la risposta ma io non ho nessun testo inserito...
> non trovo il menu che vedo nello screenshot
>
> Se io entro in dati configurazione -> gestione testi
>
> mi compare una pagina vuota, senza nessuna tabella.
>
> Grazie
>
> Denis

Provi ad andare nel database e verifichi che nella tabella testi siano effettiavamente presenti i testi.

Altrimenti io le consiglio di fare un backup completo del database e, dopo averla fatta, accedere al registro come amministratore>Dati e configurazione>Esecuzione comando SQL e provi ad eseguire questo comando:

INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (1, 'passdoc00', 'Egr. Prof.', 'Formula prima del nome del docente', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (2, 'passdoc01', 'Le credenziali per l''accesso al Registro On Line LAMPSchool per il corrente A.S. sono:', 'Testo prima di comunicazione password per docente.', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (3, 'passdoc02', 'Si raccomanda di cambiare la password al primo accesso.
Il sottoscritto si impegna:
- a non divulgare la suddetta password ad altri soggetti;
- a comunicare immediatamente alla segreteria l’eventuale furto, smarrimento o perdita della riservatezza esclusiva della password al fine del suo bloccaggio e/o sostituzione;
Dichiara di essere a conoscenza:
- che username e password sono nominali;
- che tutte le operazioni con essi effettuate sono direttamente attribuibili al proprietario (firma elettronica);
- che gli accessi e tutte le operazioni effettuate vengono registrati e controllati;
- che utilizzi impropri della suddetta password sono puniti a norma di legge;
- che l’accesso e l’utilizzo del servizio verranno bloccati in caso di utilizzi impropri della sopra citata password, di una sua divulgazione o di un suo smarrimento, come pure in caso di eventuali violazioni di legge commesse mediante l’utilizzo della stessa.', 'Testo dopo comunicazione password per docente.', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (4, 'passalu00', 'Gent.mo genitore dell''alunno', 'Formula prima del nome dell''alunno', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (5, 'passalu01', 'Con le credenziali qui fornite potrà accedere all’area riservata ai genitori del Registro Online LAMPSchool per l’A.S. 2014-2015.
In tale area, raggiungibile con il link ’Registro On Line ITT’ del sito www.isdimaggio.it, potrà visualizzare i dati relativi al percorso scolastico di suo figlio: assenze, ritardi, uscite anticipate, valutazioni, note, comunicazioni della scuola, pagelle, argomenti delle lezioni, ecc.', 'Testo prima di comunicazione password per alunno.', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (6, 'passalu02', 'Sperando di averle fatto cosa gradita si coglie l''occasione per salutarLa cordialmente.', 'Testo dopo comunicazione password per alunni.', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (7, 'ricevutapassalu', 'no', 'Stampa del tagliando di ricevuta in fondo a comunicazione.', 'yes|no');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (8, 'verbscrutint01', 'Il giorno [data], alle ore [orainizio] sotto la presidenza di [presidente], presso [luogo] si riunisce il Consiglio della Classe [classe] con la sola presenza dei docenti.
Constatato il collegio perfetto, costituito dal Presidente e dai docenti sotto indicati', 'Prima parte verbale scrutinio intermedio', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (9, 'verbscrutint02', 'il Presidente dà inizio alle operazioni di scrutinio.
Totale componenti Consiglio di Classe: [numero docenti] docenti + 1 Presidente = [numero votanti] VOTANTI.
Svolge le mansioni di Segretario per questa riunione [segretario] su conforme decisione del Consiglio di Classe.

Il Presidente, dichiarata aperta la seduta, dà inizio allo scrutinio del [quadrimestre].

Si dà lettura delle proposte di voto delle singole discipline e del voto assegnato per il comportamento; i voti proposti vengono poi riportati sulle schede di valutazione dei singoli alunni e si trascrive il giudizio per l’IRC o l’eventuale Attività Alternativa.', 'Seconda parte verbale scrutinio intermedio', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (10, 'verbscrutint03', '[omissis]', 'Terza parte verbale scrutinio intermedio', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (11, 'verbscrutint04', 'Terminata la discussione si approva all’unanimità e si allega prospetto riepilogativo delle valutazioni disciplinari di ogni singolo alunno/a.

La seduta é tolta alle ore [orafine].

Seguono le firme del Consiglio di Classe.
', 'Quarta parte verbale scrutinio intermedio', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (12, 'verbscrutfin01', 'Il giorno [data], alle ore [orainizio] sotto la presidenza di [presidente], presso [luogo] si riunisce il Consiglio della Classe [classe] con la sola presenza dei docenti.
Constatato il collegio perfetto, costituito dal Presidente e dai docenti sotto indicati', 'Prima parte verbale scrutinio finale', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (13, 'verbscrutfin02', 'il Presidente dà inizio alle operazioni di scrutinio.
Totale componenti Consiglio di Classe: [numero docenti] docenti + 1 Presidente = [numero votanti] VOTANTI.
Svolge le mansioni di Segretario per questa riunione [segretario] su conforme decisione del Consiglio di Classe.

Il Presidente, dichiarata aperta la seduta, dà inizio allo scrutinio del [quadrimestre].

Si dà lettura delle proposte di voto delle singole discipline e del voto assegnato per il comportamento; i voti proposti vengono poi riportati sulle schede di valutazione dei singoli alunni e si trascrive il giudizio per l’IRC o l’eventuale Attività Alternativa.', 'Seconda parte verbale scrutinio finale', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (14, 'verbscrutfin03', '[omissis]', 'Terza parte verbale scrutinio finale', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (15, 'verbscrutfin04', 'Terminata la discussione si approva all’unanimità e si allega prospetto riepilogativo delle valutazioni disciplinari di ogni singolo alunno/a.

La seduta è tolta alle ore [orafine].

Seguono le firme del Consiglio di Classe.
', 'Quarta parte verbale scrutinio finale', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (18, 'criterival', 'Per la valutazione degli alunni, periodica e finale, si considerano i seguenti aspetti:
LIVELLI DI PARTENZA
Capacità , ritmi di apprendimento, progressi negli studi
Situazione socio-familiare (nei casi in cui si influenzano le condizioni di apprendimento)
Raggiungimento di obiettivi educativi e didattici proposti (anche in forma individualizzata e/o personalizzata)
ACQUISIZIONE DI CAPACITA’, ABILITA’ E CONOSCENZE
Le valutazioni periodica ed annuale si basano sulla raccolta continua e sistematica di dati ed informazioni sul comportamento e sugli apprendimenti, rilevati con vari strumenti: osservazioni occasionali e sistematiche, conversazioni, interrogazioni, varie tipologie di prove scritte, test standardizzati.
La valutazione non mai è una media matematica delle rilevazioni svolte durante il quadrimestre, perchè si deve tenere conto delle rilevazioni effettuate, del percorso formativo personale e della progressione in miglioramento dell’apprendimento e della maturazione dell’alunno.
Ammissione alla classe successiva nella secondaria di 1° grado ed esame di terza media
Sono ammessi alla classe successiva, ovvero all’esame di Stato a conclusione del ciclo, gli studenti che hanno ottenuto un voto non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina. L’esito dell’esame conclusivo del primo ciclo è espresso con valutazione complessiva in decimi e illustrato con una certificazione analitica dei traguardi di competenza e del livello globale di maturazione raggiunti dall’alunno. Conseguono il diploma gli studenti che ottengono una valutazione non inferiore a sei decimi.
Criteri di valutazione delle singole discipline
ITALIANO: comprensione di testi orali e scritti di uso quotidiano e letterario; produzione di testi scritti e orali di vario tipo; conoscenza ed uso delle strutture della lingua; capacità di organizzare e rielaborare le conoscenze.
STORIA: conoscenza degli eventi storici e capacità di porli in relazione; comprensione ed uso del linguaggio della materia; avviamento alla metodologia della ricerca. Comprensione dei fondamenti e delle istituzioni della vita sociale e civile.
GEOGRAFIA: conoscenza e comprensione dell’ambiente fisico e umano; uso del linguaggio e degli strumenti della disciplina; individuazione di aspetti e problemi del rapporto uomo-ambiente; capacità di confrontare territori diversamente organizzati.
INGLESE: comprensione della lingua orale e scritta; produzione nella lingua orale e scritta; conoscenza e uso delle strutture e funzioni linguistiche; conoscenza della cultura e della civiltà.
SECONDA LINGUA COMUNITARIA: comprensione della lingua orale e scritta; produzione nella lingua orale e scritta; conoscenza e uso delle strutture e funzioni linguistiche; conoscenza della cultura e della civiltà.
MATEMATICA: uso corretto delle operazioni aritmetiche; individuazione e applicazione di proprietà, relazioni e procedimenti; identificazione e comprensione di problemi e formulazione di soluzioni e loro verifica; comprensione e uso dei linguaggi specifici.
SCIENZE: conoscenza degli elementi propri della disciplina; osservazione e descrizione di fatti e fenomeni; avvio alla formulazione di ipotesi e loro verifica; comprensione e uso dei linguaggi specifici.
TECNOLOGIA: conoscenza ed analisi del settore produttivo di provenienza di oggetti presi in esame; conoscenza di tecniche e tecnologie; uso degli strumenti specifici e loro applicazione nel disegno geometrico e tecnico.
MUSICA: conoscenza e uso degli elementi principali del linguaggio musicale; esecuzione con la voce e con uno strumento semplici brani anche in un contesto di musica d’assieme; ascolto e analisi degli elementi del linguaggio musicale; improvvisazione e produzione di semplici sequenze ritmiche e melodiche.
ARTE E IMMAGINE: capacità di vedere e osservare; comprendere e usare i linguaggi visivi specifici; conoscenza e uso delle tecniche espressive; produzione e rielaborazione dei messaggi visivi; lettura di documenti del patrimonio culturale e artistico.
EDUCAZIONE FISICA: capacità di eseguire movimenti in modo coordinato; migliorare resistenza, forza, velocità, mobilità articolare; rispettare le regole delle discipline sportive praticate; consapevolezza del corretto comportamento sulla strada.
COMPORTAMENTO: rispetto delle regole della convivenza sociale nel rapporto con compagni, docenti e altro personale scolastico. Utilizzo di un linguaggio adeguato; Rispetto di locali, arredi e materiali scolastici.

INFORMATICA: capacità di risolvere i problemi con sistemi automatizzati', 'Criteri attribuzione voto finale', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (19, 'verbscruting01', 'Il giorno [data], alle ore [orainizio] sotto la presidenza di [presidente], presso [luogo] si riunisce il Consiglio della Classe [classe] con la sola presenza dei docenti.
Constatato il collegio perfetto, costituito dal Presidente e dai docenti sotto indicati', 'Prima parte verbale scrutinio integrativo', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (20, 'verbscruting02', 'il Presidente dà inizio alle operazioni di scrutinio integrativo.
Totale componenti Consiglio di Classe: [numero docenti] docenti + 1 Presidente = [numero votanti] VOTANTI.
Svolge le mansioni di Segretario per questa riunione [segretario] su conforme decisione del Consiglio di Classe.

Il Presidente, dichiarata aperta la seduta, dà inizio allo scrutinio integrativo.

Si dà lettura delle proposte di voto delle singole discipline e del voto assegnato per il comportamento per gli alunni con giudizio sospeso; i voti proposti vengono poi riportati sulle schede di valutazione dei singoli alunni e si trascrive il giudizio per l’IRC o l’eventuale Attività Alternativa.', 'Seconda parte verbale scrutinio integrativo', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (21, 'verbscruting03', '[omissis]', 'Terza parte verbale scrutinio integrativo', '');
INSERT INTO tbl_testi (idtesto, nometesto, valore, spiegazione, possibilivalori) VALUES (22, 'verbscruting04', 'Terminata la discussione si approva all’unanimità e si allega prospetto riepilogativo delle valutazioni disciplinari di ogni singolo alunno/a.

La seduta è tolta alle ore [orafine].

Seguono le firme del Consiglio di Classe.
', 'Quarta parte verbale scrutinio integrativo', '');



Penso che così dovrebbero comparire i testi.

_________________
Robert


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stampa password genitori
MessaggioInviato: 14/10/2015, 14:01 

Iscritto il: 23/09/2015, 14:57
Messaggi: 13
Perfetto!!!!

grazie
Infinite


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stampa password genitori
MessaggioInviato: 14/10/2015, 15:15 

Iscritto il: 06/02/2015, 23:44
Messaggi: 73
denis ha scritto:
> Perfetto!!!!
>
> grazie
> Infinite

Di nulla!

_________________
Robert


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010