Il lavoro esclusivamente in GNU/Linux, debian sid KDE, ed aprendo i file sorgenti mi balza subito all'occhio la presenza di caratteri non utf8, in particolare quelli che vorrebbero essere degli accenti e che mi si presentano come rombi neri con un punto di domanda bianco. es. il file programmazione/esportaprogrammazioneincsv.php nella licenza ha la "è" corretta Questo programma è un software libero; mentre poco dopo, in un commento, c'è quella errata (non so come apparirà in questo forum) // istruzioni per tornare alla pagina di login se non c'� una sessione valida
es facendo un $ rgrep "c'" | more (c + apostrofo) se ne trovano tantissime, e immagino ve ne siano anche per altre lettere accentate (non so come "greppare" i soli caratteri non utf8 o comunque non riconosciuti) Allego immagine di quanto appare nel mio terminale. A mio avviso andrebbero eliminati dai sorgenti e fatto in modo che i programmatori non ne inseriscano di nuovi, magari perché con un editor male impostato Grazie per l'attenzione e per Lampschool!
Allegati: |

Non_UFF8_lampschool2015.png [ 131.14 KiB | Osservato 3344 volte ]
|
|