DematVr Forum
https://www.lampschool.it:80/phpbb/

Scrutinio finale
https://www.lampschool.it:80/phpbb/viewtopic.php?f=17&t=12716
Pagina 1 di 1

Autore:  simone [ 03/06/2016, 10:56 ]
Oggetto del messaggio:  Scrutinio finale

Buongiorno,
ho una domanda sulle operazioni da compiere durante lo scrutinio finale. Non so come funzioni negli ordini diversi dalla secondaria di secondo grado, quindi non so se l'esigenza possa essere solo nostra.
Durante lo scrutinio il docente decide se variare un proprio voto (quindi modifica il voto proposto) oppure il voto viene cambiato per "voto di consiglio". In quest'ultimo caso, sui registri cartacei c'era una colonna apposita in cui si inseriva il nuovo voto imposto dal consiglio. Sul registro elettronico dove si riporta tale evenienza?

Autore:  scaforchio [ 03/06/2016, 11:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Scrutinio finale

Il voto va semplicemente inserito in sostituzione del voto proposto (anche perchè è quello che poi deve risultare su tutti gli atti ufficiali). Nel registro il voto proposto dal docente risulterà quello originale. Il segretario dovrebbe tenere conto della cosa per riportache dovrà essere riportarla nel verbale. Noi in genere agiamo così.

Autore:  simone [ 03/06/2016, 20:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Scrutinio finale

Lo propongo alla Dirigente: questa è una di quelle cose che "si sono sempre fatte così" perchè così sono fatti i registri cartacei. Non so se si può evitare di scriverlo esplicitamente sul proprio registro. Chiedo. Nel caso si può riportare nelle proposte di voto e scrivere che è cambiato per "voto di consiglio" nelle annotazioni.
Grazie,

Simone

Autore:  admin [ 04/06/2016, 21:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Scrutinio finale

Nella secondaria di primo grado non c'è, in effetti, una procedura definita a livello centrale.
Di solito si segnala il voto di consiglio con un asterisco vicino al voto, che richiama un'annotazione a pie' di pagina, o con singole annotazioni vicino al voto.

Non nostro IC inseriamo nello spazio annotazioni delle singole materie la seguente frase: "Il Consiglio decide di portare il voto a 6/10, nonostante il rendimento insufficiente (5/10)" oppure "Il Consiglio decide di portare il voto a 6/10, nonostante il rendimento gravemente insufficiente (4/10)".

In sostanza: il voto originale resta agli atti all'interno delle "proposte di voto" di ogni docente, la variazione per voto di Consiglio viene evidenziata nelle annotazioni che possono accompagnare i singoli voti.

Autore:  simone [ 05/06/2016, 9:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Scrutinio finale

Glielo farò fare così ma credo sia una cosa da aggiungere per la prossima release. Per noi della secondaria si fa così :)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/