DematVr Forum

Forum dedicato allo sviluppo del software Lampschool
Oggi è 05/06/2020, 7:14

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/09/2015, 14:24 

Nella sc. primaria gli alunni molto spesso hanno un orario che comprende anche la permanenza a scuola per il pranzo.
Accade, però, che alcuni bambini non si fermano in mensa, perciò risultano assenti in quell'ora, ma rientrano a scuola per le lezioni pomeridiane.
Lo scorso anno era possibile segnare l'assenza direttamente con l'inserimento della cattedra -MENSA -. Nella versione 2015, invece, non risulta possibile. Sarebbe utile proprio per registrare l'assenza degli alunni in quell'ora, anche perché non ne siamo responsabili finché non ritornano a scuola.
Vorrei mi fosse chiaro come fare anche perché a breve il registro verrà utilizzato per la prima volta da tutti i docenti della sc. primaria e desidererei avere indicazioni in merito. (Gli ins.ti della sc. sec. di I° e parte di quelli della sc. primaria del nostro Istituto utilizzano Lampschool già dallo scorso anno.)
Mercoledì scorso ho provato ad inserire un'uscita autorizzata per tre alunni, ma questa strada non é percorribile, perché così risultano assenti anche durante le lezioni pomeridiane. Volendo rimediare, ho provato a togliere l'uscita autorizzata, ma non ne é data la possibilità.
Qualche suggerimento? Grazie in anticipo.

Allegati:
assenza mensa.jpg
assenza mensa.jpg [ 42.25 KiB | Osservato 1000 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: 25/09/2015, 18:11 
Site Admin

Secondo me, per il momento hai due vie a disposizione:

1 - inserisci l'uscita autorizzata e poi il ritardo nell'entrata. Lo so, può sembrare paranoico, ma almeno il movimento è registrato all'interno di Lampschool :D ;
2 - nelle annotazioni inserisci qualcosa di simile a questo: "l'alunno xyz, non usufruendo del servizio mensa, esce con autorizzazione dalle 13:00 alle 14:00 per pranzare a casa". Anche in questo modo il movimento sarà registrato e saranno salvi sia la forma che la responsabilità. Comunque in questi casi gli alunni delle primarie non vanno mai a casa da soli, o almeno non dovrebbero farlo, quindi non c'è alcun problema di responsabilità, poiché vengono accompagnati sempre da persona autorizzata.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]