DematVr Forum

Forum dedicato allo sviluppo del software Lampschool
Oggi è 20/10/2019, 2:44

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04/09/2015, 15:59 

Il registro cartaceo di classe da noi viene lasciato sempre sulla cattedra ed è uso comune degli insegnanti scriverci sopra oltre che l'argomento della lezione, eventuali verifiche programmate e le note disciplinari anche i compiti assegnati in tale giorno. Se uno studente ha necessità quindi può aprirlo e vedere cosa è stato assegnato.

Ora, ricordo che io sono un tecnico e non un docente e soprattutto non è una scuola statale quindi magari il nostro workflow non è quello mediamente utilizzato nelle scuole statali.. ammetto di essere ignorante in materia però...

sempre nel merito di poter avere più utenze per singolo studente (leggasi il post sui genitori separati), sarebbe bello poter avere un profilo "studente" limitato alla sola visione di assenze (in caso di autogiustificazione ad esempio, per i maggiorenni), oltre che dei voti (docente che corregge le verifiche a casa e carica i voti sul sito direttamente così gli studenti sanno già magari se prepararsi per una interrogazione di recupero) nonché leggere il registro di classe da casa... questa sarebbe la cosa più utile (limitatamente al campo del programma svolto). Così non avrebbero più scuse per dire "ah ma non sapevo che compiti c'erano da fare e non mi ha risposto al telefono nessuno". So che qui c'è chi usa Moodle, però comunque in tal caso bisognerebbe lavorare due volte con gli stessi dati, qui invece con uno si fa tutto... perché non lavorarci su? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2015, 16:18 

Hai detto che sei un tecnico?
Non è che per caso sei un tecnico "informatico" e avresti voglia di darci una mano? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2015, 16:47