DematVr Forum

Forum dedicato allo sviluppo del software Lampschool
Oggi è 16/10/2019, 5:37

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/07/2015, 7:49 

1 - Ho dovuto estrapolare due pagelle in form. ministeriale richieste dalla segreteria per trasferimento di alunni. L'ho fatto io perchè spiegare alla segreteria come fare (creare il file pdf di tutta la classe e da li "stampare" in pdf la relativa pagella), avrebbe richiesto molto più tempo. Credo sia opportuno avere la possibilità di salvare in pdf le singole pagelle (un paio di anni fa mi pare con SISSI si creavano singoli file per ogni alunno), in modo tale da poterle comodamente archiviare. E' anche laborioso accedere al posto del genitore con la password universale (bisogna prima accedere come amm., andare poi a ricercare il nome utente, uscire ed accedere come genitore per la stampa).

2 - L'ho gia suggerito un pò di tempo fa, ritengo possa essere utile riportare l'orario delle lezioni sul registro di classe e avere la possibilità di ricercare eventuali ore non firmate ("sfogliando" i vari registri ho riscontrato diverse omissioni).

3 - Avere la possibilità di creare un file pdf del registro personale dell'insegnante e del registro di classe da poterli comodamente archiviare.

4 - Dopo aver effettuato l'accesso al registro di classe, selezionanando la classe, per inserire la lezione devo di nuovo riselezionarla (la classe). Possibile evitare la seconda selezione? Inoltre la selezione dell'ora e delle ore di lezione potrebbe essere fatte con delle caselle di selezione accanto ai numeri 1, 2, 3.....8 e non com'è adesso con tutte le possibili combinazioni?

5 - Curare l'esportazione degli scrutini sul SIDI.

Buon lavoro e soprattutto buone vacanze Pasquale.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2015, 15:32 

Grazie per i suggerimenti preziosi.
Su alcuni stiamo già lavorando. Per altri si dovrà rimandare alle Ver. 2015.1 e 2015.2

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]