Pochi minuti prima che arrivassero la tua risposta e le patch (che, peraltro, ho subito installato), gli ammorbiditi tecnici della nostra ditta mi avevano infine inviato le credenziali per accedere al pannello di controllo del sito della scuola. E questo è quanto è successo. Ho seguito queste istruzioni:
"Prova ad eseguire il seguente comando SQL sul data base: INSERT INTO tbl_parametri (parametro, valore, descrizione, valoriammessi) VALUES('visualizzapagelle', 'yes', 'Visualizzazione pagelle per i genitori.', 'yes|no'); aggiungendo ovviamente il prefisso alla tabella."
Ho dato il comando CON il prefisso (nel mio caso "LS"). Vado sul registro lato admin. E non è comparso niente! Ricontrollo sul DB: sembra tutto a posto. Ritorno sul registro e ancora niente. Torno al DB e provo a guardare meglio. Nelle tabelle del DB ci sono sia "LStbl_parametri" (25 voci, con "visualizzapagelle") sia "tbl_parametri" (43 voci SENZA "visualizzapagelle"). Allora ho dato il comando SENZA prefisso; naturalmente "tbl_parametri" adesso aveva 44 voci con "visualizzapagelle". Torno in registro lato admin e stavolta il parametro "Visualizzazione pagelle per i genitori" c'è. Insomma, tutto adesso funziona. Ma mi resta uno scrupolo: ho fatto bene? ho sbagliato? c'è qualcosa che non va nel mio database? Grazie per ora
Federico
|