DematVr Forum

Forum dedicato allo sviluppo del software Lampschool
Oggi è 18/09/2019, 3:51

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/06/2015, 8:59 

La segreteria della mia scuola mi ha chiesto come fare a trasmettere le certificazioni alle famiglie attraverso il registro elettronico. E' possibile prevedere la compilazione direttamente dal registro in modo che ogni genitore se le ritrova nella propria area? Diversamente c'è un modo di importarle tutte insieme dopo averle compilate?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 08/06/2015, 9:27 
Site Admin

Attualmente non c'è un modo pratico per gestire la distribuzione attraverso il registro di documenti esterni. Non è possibile caricarli "in massa" e non è possibile distribuirli poi ad ogni singolo account.

Volendo, ovviamente, tutto si può fare. Basterebbe usare il modulo per la distribuzione delle circolari, ma non mi sembra proprio una via pratica :D

Meglio usare un semplice elenco di mail.

Per il futuro è previsto lo sviluppo di un modulo interamente dedicato alla certificazione delle competenze. Il progetto è un po' complesso, perché ovviamente non si tratta solo di stampare e distribuire un documento, ma piuttosto di rendere possibile la valutazione in itinere e sommativa delle competenze da certificare.

Non ci siamo ancora mossi in questo senso, perché il modello elaborato quest'anno dal MIUR è in una fase sperimentale e abbiamo voluto evitare di lavorare per nulla. Appena le prospettive saranno meglio definite, procederemo senz'altro con lo sviluppo del modulo dedicato.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]