DematVr

Rete delle scuole veronesi per la dematerializzazione

Il servizio di hosting centralizzato è stato studiato per sollevare gli Istituti aderenti da tutte le problematiche riguardanti l’installazione e la manutenzione del registro elettronico Lampschool.

Le singole scuole resteranno in ogni momento proprietarie dei dati, dei quali verranno forniti regolari backup, ed accederanno al proprio registro (sia i docenti, che i genitori) tramite un semplice link, che potrà essere inserito nei rispettivi siti di Istituto.

Per accedere al servizio è necessario richiedere l'adesione alla Rete, da quest'anno possibile anche per gli Istituti che non appartengono alla Provincia di Verona.

Nella quota - 250 euro/anno - sono comprese l’installazione e la manutenzione di un solo registro elettronico, su un apposito server gestito direttamente dalla Rete. Ogni ulteriore installazione (ad esempio un registro per ogni diverso ordine di scuole all’interno dell’IC) richiederà un versamento aggiuntivo di 100 euro.

Nella proposta di hosting centralizzato a carico della Rete, non sono comprese le operazioni di gestione e configurazione del registro (caricamento delle anagrafiche, definizione dei parametri di utilizzo, strutturazione delle cattedre, modifica delle programmazioni curricolari preinstallate, etc.) che restano in carico ai singoli Istituti.

L’assistenza tecnica riguardante l’hosting è garantita dalla Rete. L’assistenza specifica sui problemi di utilizzo del registro sarà fornita tramite il forum di supporto del registro elettronico.

Gli Istituti che attualmente provvedono in proprio alla gestione tecnica del registro elettronico Lampschool, possono richiedere ugualmente il servizio di hosting centralizzato e prendere accordi per l’eventuale migrazione dei dati.

 

Per richiedere il servizio o ulteriori informazioni in proposito, scrivere direttamente al prof. Cunico - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - referente della Rete DematVr per il registro elettronico.